Eh sì, scorribanda mattutina fu! Pensata lì per lì da chi? Vale ovviamente!
Mi chiama e mi dice: io vado, vieni? Come le potevo dire di no… 😛
Ed in una giornata nemmeno troppo calda, ma giusta per un giorno di luglio, siamo andate in compagnia dei suoi splendidi bambini 🙂
E’ un posto bellissimo! C’è davvero tanto da confondersi! E noi in effetti ci siamo confuse…

Tanti tantissimi prodotti naturalmente senza glutine e molti che lo riportavano chiaramente scritto in etichetta tra cioccolato, amaretti, salumi, formaggi, mozzarelle di bufala appena fatte, riso, etc…

Due pecche piuttosto macroscopiche e per le quali un tantino ti girano: non c’è dentro, un ristorante che serva pasti senza glutine; un celiaco non può acquistare i dolci di Montersino e c’erano anche quelli freschi! E sì perché malgrado fossero realizzati con materie prime prive di glutine (riso e mais) erano prodotti in laboratori “contaminati”: uno “scorno” indicibile, guardi e non puoi mangiare anche se in teoria potresti… e questo per tutti i prodotti, anche confezionati (sempre di Montersino, linea Golosi di Salute), non ce n’era uno che un celiaco potesse portarsi a casa.

Adesso immagino che siate curiosi di sapere cosa c’è dentro quelle borse… quella in primo piano è in tessuto e viene cucita dalle detenute di un carcere 🙂

… e non era l’unica pasta senza glutine e dentro uno dei numerosi frigoriferi c’erano tantissimi yogurt da confondersi appunto, io ne ho preso un vasetto piccolino…

Abbiamo trovato l’Acquerello invecchiato 1 anno 🙂 e l’altro riso descritto come “riso indica aromatico”

Nella borsa frigo, invece, ha preso posto una bella mozzarella di bufala preparata davanti a noi in diretta, poi vi faccio sapere com’è 🙂 ed un pezzetto di bresaola senza glutine.

Ah dimenticavo! Alla fine io e uno dei bimbi di Vale siamo riusciti a mangiare comunque presso una gelateria: Gelateria Alpina, dove conoscevano perfettamente la celiachia ed avevano le cialde apposite per noi. Senza rischio di contaminazione da cialde con glutine, perché il gelato non era in vaschetta, ma colato dai rubinetti. Il gelato è ottimo!
Pensate che il bimbo mi dice: Olga! Il fiordilatte sa di mozzarella ed in effetti il fiordilatte finalmente sapeva di latte!!! Delizioso!
Potevamo fare e comprare altro, ma… tanto ci torneremo vero Vale?
Grazie a te e ai tuoi bimbi per la splendida mattinata 🙂

E Voi che state a Roma andateci: vi lascio il link Eataly Roma
Un abbraccio a tutti 🙂

Io NON Uso Borse di Plastica… Eataly Roma
Taggato in:

5 Commenti in “Io NON Uso Borse di Plastica… Eataly Roma

  • 5 luglio 2012 at 14:42
    Permalink

    ma chi sei tu Speedy Gonzales??? 😀

    la mamma stupefatta ringrazia per i complimenti ai bimbi, che avrei strozzato in un paio di occasioni

    quella borsa è bellissima 😉 e si! come riaprono le scuole ci torniamo!!!

    Rispondi
  • 5 luglio 2012 at 15:02
    Permalink

    quanto mi piacerebbe andarci! dirò a Montersino del problema, magari trovano una soluzione per farceli mangiare 😉 baci ciccia :-X

    Rispondi
  • 5 luglio 2012 at 21:40
    Permalink

    Che giornata fantastica deve essere stata! Mazzata doppia a parte ..e non sono certo i figli di Vale 🙂 che devono essere fortissimi come la loro mamma .
    Buona continuazione <3

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.