Seconda e ultima prova assaggio. Questa volta della baguette rustica ed ho colto la palla al balzo per preparare gli hamburger vegetariani, per la verità quasi vegani, perché non ci ho messo l’uovo (che io non metto mai neppure per gli hamburger di carne), tuttavia c’è il parmigiano

 

Mi sono ispirata alla ricetta della mia amica Concetta dei suoi Veggie Burger.
Io però, come vi ho detto, non ho messo l’uovo:

Non vi do quantità visto che la ricetta nasce anche per smaltire le verdure che si trovano in frigorifero e secondo la stagione.

Avevo:
Carote
Zucca
Verza
Bietole
Porro
Patate

Io ho cotto tutte le verdure a vapore, le ho sgocciolate molto bene, poi ho tagliuzzato la verdura in foglia con le forbici e schiacciato bene con la forchetta tutto il resto.
A questo composto di verdure ho unito un pizzico di curry (alimento a rischio, per cui controllate che riporti in etichetta la scritta “senza glutine”), il parmigiano grattugiato e pangrattato gluten free, “home made”, fino a che il composto non l’ho potuto toccare con le mani senza che appiccicasse.

Prendete delle porzioni di impasto e dategli la forma con le mani oppure con l’attrezzo apposito per formare gli hamburger e li grigliate su di una piastra calda leggermente unta.

Vengono molto saporiti, le verdure così le mangiano anche i bambini 😉 ed il pane rustico si è sposato benissimo.
Anche questo pane va scaldato prima di essere consumato: io l’ho diviso in due metà le ho scaldate velocemente (3 minuti circa) nel tostapane e poi ci ho infilato l’hamburger in mezzo, infilzato il tutto con lo stecchino e servito 🙂

Un abbraccio!
Olga
Hamburger Vegetariano
Taggato in:

5 Commenti in “Hamburger Vegetariano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.