inaugurazione

Buongiorno 🙂 Vi do il benvenuto sul mio nuovo sito/blog che cambia piattaforma
e conquista più spazio

Per il resto non cambierà “quasi” nulla:

1) anzitutto lo spirito del blog non cambia. In particolare, il “Cuore di Farina” che nella sua denominazione, come blog e contenuti, creai io nel 2010, rimane fermo nel perseguire il suo scopo di condivisione gratuita, in piena libertà, senza che venga “usato” come strumento e/o tramite pubblicitario da qualsivoglia ditta specializzata.
Pertanto laddove Voi doveste leggere accostati (anche attualmente) il “Cuoredifarina” e il nome di una qualsiasi ditta, sappiate che si tratta di un uso da me non autorizzato (perché, incredibilmente, nessuno ha avuto la cortesia di chiedermelo, tra l’altro), anche in considerazione del fatto che trattasi di un marchio registrato (quindi tutelato) di cui sono l’unica depositaria.

2) I contenuti sono quelli che conoscete già. Ho trasportato esclusivamente i miei, (quelli a mia firma, cioè circa il 96 – 98% di ciò che stava sull’altro blog). Temporaneamente vi dovesse servire qualche ricetta “altra” la troverete tranquillamente su Cucinainsimpatia e i video su Youtube, in ogni caso sapete benissimo che: con a disposizione i mix, la conoscenza delle farine e delle tecniche di lievitazione si può riprodurre tutto, è solo nel metodo che risiedono lavoro e originalità, contenuti che qui trovate. Poi ci sono sempre io che vi posso aiutare 🙂

3) C’è ancora qualcosa da aggiustare: testi e foto di alcune ricette. Abbiate pazienza, perché il trasloco di un blog non è semplicissimo, c’è un lavoro di settimane dietro.
La colonna di destra risulta snellita, ci sono le “Categorie”, dentro le quali dovreste trovare quello che Vi serve. In ogni caso la funzione “cerca” che si trova immediatamente in alto funziona molto molto bene, se userete quella troverete tutto.

4) Collaboratori: attualmente solo la mia amica Lidia, ma il mio desiderio è che il “Cuoredifarina” divenga un luogo dove ciascuno ha spazio per offrire il proprio contributo anche solo per dare un piccolo consiglio e/o condividere la propria ricetta.
L’unica regola è che tutto ciò deve essere fatto nel “rispetto” (della mia persona e di quello che ho fatto in questi anni) e dello spirito di condivisione del blog: libertà da strumentalizzazioni pubblicitarie, gratuità, solidarietà, aiuto reciproco, da “celiaco a celiaco”, così come tutto è nato 10 anni fa e come è: “cucino una cosa che mi sembra buona, sicuramente può essere utile a qualcuno: la condivido”.

Mi pare di avervi detto tutto, Vi abbraccio (e noi qui continuiamo) come sempre

Olga

Benvenuti 🙂
Stampa&Invia...
Condividi:
Share

8 Commenti in “Benvenuti :)

  • 1 luglio 2015 at 16:18
    Permalink

    Ma un pulsantino “Mi Piace” come su Facebook non c’è? 😉
    Comunque, mi piace… auguri!!! 😀

    Rispondi
  • 1 luglio 2015 at 17:25
    Permalink

    Ma che bello! Molto accattivante, complimenti e grazie come sempre di tutto cara Olga. Se non sono indiscreta, come mai non c’è più Emanuela? Baci Laura

    Rispondi
    • Felix
      1 luglio 2015 at 18:33
      Permalink

      Grazie 🙂

      Cara Laura 🙂 perché il Cuore di Farina ha scelto di rimanere libero (come è sempre stato) da condizionamenti pubblicitari da parte di qualsivoglia ditta.

      Rispondi
  • 11 luglio 2015 at 12:00
    Permalink

    Appena ho letto ho pensato anche io “dov’è il pulsantino MI PIACE” 😛
    Complimenti, deve esser stato un bel lavorino spostar tutti…hai rimesso anche i commenti.

    Rispondi
    • Felix
      12 luglio 2015 at 16:29
      Permalink

      Grazie Silvia!!! Fondamentale era riavere i commenti!

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.