Una ricetta alternativa alle tradizionali melanzane alla parmigiana, ma vi posso assicurare che quando non ho voglia di friggere le faccio anche così e sono buone.

melanzane parmigiana light

Non c’è nulla da pesare vi lascio solo la lista degli ingredienti:

  • Melanzane
  • Scamorza dolce o altro formaggio che si scioglie a piacere
  • Parmigiano Reggiano grattugiato
  • Passata di pomodoro
  • Sale

Pelare le melanzane, tagliarle a fette orizzontalmente e farle grigliare su una padella antiaderente. Man mano che sono pronte, salatele e disponetele a strati in una teglia da forno alternando le melanzane con la passata di pomodoro e delle fettine di scamorza dolce. Sopra l’ultimo strato, dopo la scamorza, mettete una bella manciata di Parmigiano Reggiano grattugiato.

teglia melanzane parmigiana light

Io le ho cotte nel micro onde potenza 800 W per 10 min. poi con la funzione grill le ho grigliate fino a completa doratura del formaggio. Si possono cuocere anche in forno a 180 ° per 20 min. o comunque fino a quando il formaggio si è sciolto ed è ben dorato.

fetta melanzana parmigiana light

 

Un caro saluto, Lidia  :)

Melanzane alla parmigiana light
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page
Share
Taggato in:         

Un Commento in “Melanzane alla parmigiana light

  • 31 agosto 2015 at 10:50
    Permalink

    ciao Lidia,io le faccio sempre cosi ,anch’io le faccio cuocere nel microonde….sono leggerissime e molto buone ,un abbraccio :-)

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>